Alba Parietti: Quel cancro all’utero che ho sconfitto
alba parietti cancro utero

Una rivelazione che ha avuto un impatto social davvero incredibile, quella fatta da Alba Parietti attraverso il suo profilo Facebook.

La showgirl e attrice ha esternato la sua esperienza con il cancro, attraverso le pagine di Facebook poco dopo le numerose polemiche nate in seguito ad un servizio televisivo mostrato dalla trasmissione Report legato al papilloma virus.

alba parietti cancro uteroProprio quel servizio aveva catalizzato l’attenzione, anzi più che l’attenzione le polemiche che sono piovute copiose, tra queste anche Alba Parietti ha voluto raccontare la sua esperienza ed ha scritto:

Papilloma virus …. e vaccinazione, cosa si deve sapere. Vorrei dirvi una cosa per regalarvi la mia esperienza personale, perché penso possa a essere utile per riflettere. Nell’estate 1997 a 36 anni a causa del papilloma virus, venni sottoposta d’urgenza, a un’operazione chirurgica che, grazie alla prevenzione e allo scrupolo del mio ginecologo si rivelò risolutiva. Il papilloma mi aveva causato una ” neoplasia grave”, tradotto in termini semplici: un cancro maligno al collo dell’utero, che senza la prevenzione mi avrebbe certamente portato a gravissime conseguenze. Se non alla morte in altri tempi. Tutto era dovuto alla degenerazione del papilloma e trascuratezza da parte di medici poco capaci di fare diagnosi precoci. Pap test, colposcopia e biopsia che mi permise di prendere atto della mia grave patologia. Il papilloma non porta sempre al cancro, intendiamoci, ma può degenerare,va’ tenuto sotto controllo, se contratto . La vaccinazione è’ importante a mio avviso. La mia storia è’ stata fortunata e io ho vissuto serena, ho avuto una vita assolutamente felice e normalissima, non bisogna avere paura di sapere, si combatte il nemico se lo si riconosce. Dopo l’intervento, tutto bene e senza conseguenze, festeggiai con le amiche che mi avevano accompagnato supportato , uscii senza nemmeno terapie successive di chemio o radio, ma dovetti fare solo un secondo intervento anni dopo che ha risolto definitivamente il problema. Senza menomazioni o traumi. Prevenire il peggio. La medicina e la ricerca ha fatto progressi. La prevenzione salva la vita. Le vaccinazioni pure .Progrediamo anche noi”.

A conferma dell’argomento molto scottante, Alba si è ritrovata a fronteggiare anche un particolare commento di un utente che scriveva: “Sono contento che tutto sia andato per il meglio ma non capisco cosa questo abbia ache fare con l’efficacia o meno della vaccinazione. E’ ovvio che se la vaccinazione funziona è meglio farla!

La risposta della Parietti non si è fatta attendere: “Cosa ha a che fare? Il cancro era la degenerazione del papilloma. Che polemica vuole fare mi faccia capire?”, così come quella dello stesso utente: “Nessuna polemica. Qui si tratta di capire se la vaccinazione è efficace oppure no. E’ ovvio che se il vaccino funziona bisogna prenderlo, solo un idiota non lo farebbe, ma questo ancora non lo sappiamo, come non sappiamo quali potranno essere gli effetti collaterali. Quindi mi sembra che il suo racconto non porti nulla a una discussione vera sull’efficacia del vaccino.

Sono arrivati anche commenti di personaggi famosi come quelli di Paola Ferrari e di Silvia Annichiarico che hanno voluto sostenere Alba nei suoi “brutti” ricordi, come sempre se c’è da combattere la Parietti è certamente in prima fila e non si risparmia, soprattutto se la battaglia è legata ad un episodio che in un modo o nell’altro ha segnato la vita di un’artista.

You May Also Like

Everything you ever need to known about scarves

Ennui single-origin coffee crucifix, irony PBR squid sriracha. Kale chips slow-carb gastropub DIY, wayfarers Williamsburg lo-fi distillery +1 kitsch tofu Marfa beard.

The only Christmas dinner resources you will ever need

Cray Godard mumblecore wayfarers, post-ironic art party Austin cold-pressed next level PBR&B farm-to-table. Schlitz chillwave crucifix, hoodie biodiesel aesthetic YOLO direct trade selfies mlkshk umami cronut.

Meghan Markle, dibattito perchè chiude la porta da sola

Un incredibile dibattito social si è scatenato per una semplice “chiusura di…