Anna Tatangelo ricomincia cantando a Sanremo
Anna Tatangelo ricomincia cantando a Sanremo

Negli ultimi anni è cambiata tantissimo, soprattutto fisicamente: Anna Tatangelo è diventata una vera bomba sexy, con un corpo esplosivo che non disdegna di mostrare spesso sui social dove lascia ben poco all’immaginazione.

Ma Anna ha anche continuato, con risultati altalenanti, la sua carriera come cantante, ed è stata la chiacchieratissima compagna di Gigi D’Alessio.

E proprio col contante partenopeo ultimamente non sono mancati i problemi: nonostante una storia lunga e solida alle spalle ed un figlio assieme, i due per diversi mesi hanno scelto di prendere strade differenti.

Oggi Gigi e io siamo due persone diverse e consapevoli – ha svelato la cantante al settimanale Chi, parlando della crisi di coppia da poco superata – è come se ci fossimo conosciuti e ‘riconosciuti’ per la seconda volta

“Non è facile ricominciare – ha spiegato ancora -. Ci vuole buona volontà per capire se c’è qualcosa di bello da salvare nel rapporto, se c’è stato un sentimento forte, perché ci si può lasciare, ma poi ritrovarsi maturi e amarsi comunque come si può, ripartire e vedere come va. I buoni presupposti ci devono essere sempre”.

Una rinascita che però passa anche dalla carriera: Anna infatti sarà sul palco del prossimo Festival di Sanremo, dove presenterà “Le nostre anime di notte”.

Il pezzo è stato scritto da Lorenzo Vizzini e parla di una coppia in crisi che si ritrova. Canzone autobiografica?

“Questa canzone non è stata scritta a tavolino ma è semplicemente capitata in un momento particolare della mia vita. E ho pensato: perché mi devo precludere la possibilità di cantarla?

A me ha emozionato subito, mi ci sono ritrovata in pieno. Poi certo è ovvio che scatterà la domanda sulla vita privata o il pirla che ti farà la battutina. Però ‘sti cavoli. Non può esistere che le canzoni creino una sorta di distacco o di paura nel raccontarsi. Devi sentirti libero.

E quando acquisisci questa voglia di viverti le cose con una libertà e una consapevolezza diversa a quel punto la scelta viene da sé: ok, io canto ciò in cui credo”, ha spiegato invece Anna in una lunga intervista rilasciata a Cinzia Marongiu per Tiscali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Elisa Isoardi, inopportuno il fotomontaggio con Sandro Mayer

Nelle scorse ore, come hanno raccontato tutti i media nazionale, si è…

Flavio Insinna, troppo clamore su una gaffe

Flavio Insinna: forse troppo clamore su una sua gaffe, il web e…

Havana Kyrie iniziano le riprese del nuovo film con Franco Nero

Sono iniziate a Pesaro le riprese del nuovo film interpretato da Franco…