Bara con ologramma, l’incredibile progetto del funerale futuristico
il funerale del futuro

Il funerale del futuro? E’ stato sviluppato grazie ad un progetto tecnologicamente avanzato che permetterà di conservare il caro estinto in modo perfetto e proiettare un ologramma del passato per ricordarlo.

il funerale del futuro
Il funerale del futuro, tra le opzioni la bara con ologramma.

Anche se si tratta di un argomento che può sembrare sotto certi aspetti macabro, anche i funerali si stanno evolvendo.

Come sarà il funerale del futuro? In realtà “l’addio futuristico” è già il presente, la bara avrà un design moderno e ci saranno numerose opzioni, naturalmente si tratta di un progetto ad alta tecnologia e per chi potrà permetterselo.

Un carro funebre tecnologicamente avanzato senza guidatore, come le attuali car driverless, una bara con un design innovativo sviluppata con una copertura di plastica trasparente e dotata di aria condizionata interna per mantenere il corpo in ottime condizioni.

Il carro inoltre sarà dotato di ruote mecanum, praticamente indipendenti tra loro in questo modo avranno la possibilità di avere libertà di movimento per il trasporto e il posizionamento della bara, rendendo più facile gli ultimi istanti arrivati al cimitero.

Ci sarà un pilota automatico che può essere comandato attraverso RC e all’arrivo al cimitero si potrà contare su una sorta di cerimonia “tecnologica” con tanto di immagini e musica, grazie ad un sistema audio integrato.

la-bara-del-futuro
La bara del futuro sviluppata da Charles Bombardier.

Il punto forte saranno le opzioni a pagamento, la bara infatti potrà contenere un dispositivo per proiettare un ologramma che permetterà di riprodurre il caro estinto ovviamente nei momenti in cui era vivo e come i parenti erano solito ricordarlo.

Il progetto è stato studiato da Abhishek Roy fondatore della Lunatic Koncepts

fonte@http://www.theglobeandmail.com/

Sono Anna, attualmente iscritta al Dams, amo molto leggere, ascoltare buona musica e ragionare sui pensieri filosofici, di tanto in tanto sono alla ricerca di notizie sul mondo dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Fuma in volo, costretti ad atterraggio di emergenza

Cosa può succedere quando a fumare è il co-pilota di un Boeing…

Argentina, poliziotta allatta al seno un neonato malnutrito

Purtroppo ovunque si volge lo sguardo ci si imbatte quasi quotidianamente in…

Una tartaruga nella vagina, accade nelle Canarie

Nelle Canarie una donna si sente male e le trovano una tartaruga…