Bruce Springsteen, in tutte le librerie arriva Born to run

Stavolta senza il netto ritardo rispetto all’America, è ufficialmente disponibile nelle librerie del nostro paese l’attesissima autobiografia del Boss.

La vita di Bruce Springsteen è in libreria con Born to run, l’autobiografia che esce in contemporanea mondiale (e in Italia per Mondadori), mentre arriva Chapter and Verse, l’album nuovo per Columbia Records.

In Born to Run il Boss ripercorre vita e carriera, il padre depresso, come molti altri nel suo ramo della famiglia, la madre italiana, la rabbia e il disagio placati solo suonando, la depressione che sbuca più di una volta, l’etica del lavoro assorbita dall’ambiente circostante, la E Street Band, esempio inossidabile di tenuta per un gruppo che gira, suona e invecchia assieme.

Un lavoro frutto di 7 anni di appunti, dove si trova tutta la sincerità, l’ironia e l’origina­lità a cui ci ha abituato con le sue canzoni.

«Scrivere di se stessi è una cosa curiosa. Ma in un progetto come questo lo scrittore fa una sola promessa, quella di svelare al lettore la propria mente. È quello che ho cercato di fare in queste pagine»,  spiega lui stesso nell’introduzione al volume che sarà disponibile sia in hardcover che in ebook.

L’autobiografia, curata personalmente da Springsteen, è stata preceduta lo scorso 23 settembre dall’album Chapter and Verse, con 5 brani inediti.

You May Also Like

Un posto al sole trame dal 17 al 21 settembre 2018

Un posto al sole è la soap italiana ambientata nella bella Posillipo…