Celebrity Masterchef: i nostri vip si sfidano ai fornelli

Ormai è cosa nota che gli spin-off si sprecano quando una trasmissione ha successo e piace al pubblico, quindi, dopo il Grande Fratello Vip, perché non pensare a un Masterchef dedicati ai famosi della nostra penisola?

Il cooking show culinario più popolare della Tv ha così deciso di varare un nuovo spin-off: Celebrity Masterchef, che arriverà su Sky Uno HD la prossima primavera.

Prodotto da Endemol Shine Italy , nella nuova trasmissione si sfideranno dodici personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo accomunati dalla passione per la cucina e dal talento ai fornelli.

A contendersi il primo titolo di Celebrity MasterChef italiano saranno Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, la protagonista della serie I delitti del Barlume Enrica Guidi, Stefano Meloccaro (“spalla” di Fiorello e voce del tennis per Sky),Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, la speaker radiofonica Marisa Passera e l’attrice Serra Yilmaz, icona dei film di Ferzan Ozpetek.

I concorrenti saranno sottoposti alle stesse prove degli aspiranti chef amatoriali: se la dovranno quindi sbrigare con la mistery box con ingredienti da combinare insieme e con l’invention test dove la creatività dovrà farla da padrone.

Se nel nostro paese Celebrity Masterchef sarà un’assoluta novità, nel resto del mondo è un format che va avanti da diverse edizioni in Inghilterra, Spagna, Finlandia, Romania, Australia e addirittura Israele.

A giudicare i vip saranno i giudici e chef Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Grande assente, dunque, è Carlo Cracco, protagonista di tutte le edizioni tradizionali di Masterchef.

You May Also Like

Nina Moric e il “no” del figlio su Instagram: è botta e risposta con Fabrizio Corona

Arriva furioso il no di Nina Moric che non vede di buon…

Taormina Film Fest presentato Transfert di Massimiliano Russo

Praticamente tra i più premiati dell’anno in corso, arriva al Taormina Film…

Buon Compleanno a Non è la Rai

Una trasmissione che ha influenzato, nel bene e nel male, usi e…