Passi che sia al centro delle polemiche social quando pubblica delle foto in costume in perfetta forma dichiarandosi imperfetta, passi che venga colpevolizzata se pubblica uno scatto mentre fuma o beve, ma che debba essere attaccata anche quando fa un gesto onorevole come sensibilizzare sulle donazioni, il tutto diventa meno comprensibile.
Emma Marrone negli ultimi mesi è stata spesso al centro dell’attenzione più per la sua vita privata che per la sua comunque brillante carriera, ma, all’indomani del terribile terremoto nel centro Italia che è costato la vita quasi a 300 persone, ha voluto contribuire a modo suo, cercando di sensibilizzare i suoi fans e followers a donare.
In particolare, la cantante ha invitato i fan a donare via sms, attraverso il numero attivato per l’emergenza terremoto. Cosa che non è affatto piaciuta ai fans, che l’hanno trovata una cosa ipocrita.
«Siete miliardari e donate appena due euro? – ha scritto qualcuno – Vedete un po’ di utilizzare l’iban per un bonifico, rinunciando a un vestito di Chanel per una volta». «Tra tanti gossip – si legge in un altro commento – non mi sembra che i vip o i personaggi famosi come te e tanti altri si siano mai distinti per grande generosità…».
Per qualche giorno ha preferito non rispondere, poi nelle scorse ore ha cinguettato su Twitter dicendo: “Sensibilizzare i propri fan a donare non è fare scena, è fare qualcosa di utile! Almeno oggi tacete!” utilizzando tanto di hashtag” #sciacallidellapolemica.