Emma Marrone si schiera a favore delle unioni civili delle coppie gay

È famosa per essere una donna diretta e di poche parole, come vuole il sangue salentino che le scorre nelle vene: lei parla attraverso la sua musica e raramente si lascia andare, ma stavolta ha deciso di prendere una posizione netta, su un argomento che sta a cuore a tutti noi, favorevoli e contrari.

Nelle ore in cui alle Camere è in discussione il decreto Cirinnà, Emma Marrone fa sentire la sua voce e si schiera nettamente a favore delle coppie gay, e dei diritti che a queste devono essere concesse, essendo il nostro un paese civile.

Dopo il suo appoggio e la sua partecipazione, insieme ad altri volti noti, alla campagna “Si, lo voglio” promossa da un gruppo di donne a favore della legge sulle unioni civili, l’artista ha parlato di ciò che pensa a riguardo in un intervista rilasciata al settimanale “Grazia”.  ”Penso alle persone che amo e al fatto che, se avessi una figlia gay, vorrei che crescesse in un mondo in cui le fossero garantiti gli stessi diritti di tutti. Soprattutto quello di essere felice. Nessuno può giudicare quando un amore è sano oppure no” ha spiegato Emma.

Parole che dimostrano quanto l’artista sia attenta alle tematiche sociali, ancora una volta ha dato il suo sostegno assoluto alle coppie omosessuali, ringraziando la sua famiglia che le ha insegnato valori universali come il rispetto per gli altri.

E alla domanda diretta “Lei è gay o no?” dichiara “Se lo fossi non avrei problemi a dirlo, ma sono d’accordo con chi sceglie di non farlo. Non voglio ‘difendermi’: essere gay non è un’accusa, né un insulto. Il coming out dovrebbe essere un fatto privato, un’esigenza personale, non una giustificazione o una scusa in un clima di caccia alle streghe”.

You May Also Like

Walter Nudo si ritira dagli schermi televisivi

Qualche settimana fa, mentre era oltreoceano per un provino, ha accusato un…

Pamela Prati difende la sua “verità” a Verissimo

Uno scontro tra Titani: questo viene da pensare vedendo il serrato confronto…

Anna Tatangelo ricomincia cantando a Sanremo

Negli ultimi anni è cambiata tantissimo, soprattutto fisicamente: Anna Tatangelo è diventata…