Certamente non vogliamo prendere le sue difese, dato che indubbiamente ha sbagliato ed è giusto che debba pagare, ma è altrettanto vero che sembra che la giustizia si stia accanendo contro l’ex re dei paparazzi, quasi a volerlo innalzare ad esempio, quando poi crimini certamente peggiori sovente restano impuniti.
Fatto sta che dopo il carcere, la comunità e la libertà condizionata, Fabrizio Corona rischia nuovamente di tornare in carcere.
“Ho scontato la mia pena. Ho trascorso due anni e mezzo in carcere, quattro mesi in comunità e da ottobre 2015 sono in affidamento ai servizi sociali. Ora rischio però di tornare in prigione. La cella, l’isolamento, le condizioni pietose e i volti degli altri detenuti ritornano nei miei incubi. Vi prego, non fatemi tornare dietro le sbarre”: questo il suo grido dalle pagine di Gente.
Corona si presenterà il prossimo 21 settembre al tribunale di Milano per l’udienza che potrebbe rispedirlo dietro le sbarre, ed è a dir poco spaventato dall’idea.
“Sono appeso a un filo. Ostento la mia solita sicurezza, una maschera che uso per proteggere me stesso e gli altri, ma in realtà ho molta paura” conclude Fabrizio Corona.