Detto da lui, che passa la sua vita a riprendere la sua quotidianità per condividerla sui social, fa quasi sorridere, eppure Fedez ha deciso che attorno a lui c’è troppa esposizione mediatica e quindi ha deciso di allontanarsi, chissà se solo temporaneamente, dai palchi televisivi.
Il rapper ha dato l’annuncio nel corso di un’intervista a News Mediaset, motivando così la scelta: “Sento troppa mediaticità intorno a me, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica.
Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. E’ una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni”.
La 12esima edizione potrebbe essere quindi l’ultima del talent show “XFactor” in cui il rapper è seduto al tavolo dei giudici.
Tutta la sua attenzione andrà alla musica, e riguardo al suo nuovo disco, fa sapere: “È un disco introspettivo, molto vero, c’è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale.
Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e di conseguenza racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato”.