Flavio Insinna: forse troppo clamore su una sua gaffe, il web e i media si accaniscono?
Di errori se ne commettono tanti nella vita, compresa anche quella professionale, così come evidentemente ne ha commessi il conduttore Flavio Insinna, ma il compito di sostituire il compianto Fabrizio Frizzi è già un compito davvero arduo.
L’eredità, un format che effettivamente è fresco della perdita del grande Fabrizio Frizzi, ci arriva Flavio Insinna che in precedenza era stato messo sulla graticola dai media ed in particolar modo dal tg satirico Striscia la notizia.
In questo caso si è trattato di una gaffe accaduta proprio durante una puntata della trasmissione e precisamente nella giornata di lunedì quando il conduttore si è complimentato con la concorrente (Silvia n.d.r.) rispondendo ad una curiosità legata alla città di Arezzo.
Durante la trasmissione si è parlato di Arezzo famosa per la sua quintana, Insinna si complimenta con la concorrente confermando il tutto con un “Bravissima!”, salvo poi ricevere da parte del presidente dell’istituzione “Giostra” puntualizzando che non si trattava della quintana ma della “Giostra del Saracino”.
Successivamente è stata la stessa Rai ad accogliere il reclamo da parte del presidente dell’Istituzione “Giostra” e la richiesta di scuse da parte della redazione del programma, con un comunicato social:
«Segnaliamo che domani alle 18.45 in apertura di puntata all’Eredità su Rai1 Flavio Insinna farà una precisazione e ringrazierà i telespettatori di Arezzo per la segnalazione».
Apriti cielo sulla gaffe di Flavio Insinna che ha scatenato il web e ha immediatamente rispolverato il vecchio episodio, mandato in onda dal tg satirico Striscia la Notizia, legato al “famoso” fuori onda di una puntata del format “Affari Tuoi”.
Nell’occasione il conduttore era sbottato fuori onda per le critiche ricevute sulla sua conduzione troppo compassata, puntando il dito anche su una concorrente aihmè con alcuni epiteti che hanno fatto il giro del web e delle tv.
I media e una fetta di spettatori si sono immediatamente scatenati sulla scelta di Insinna alla conduzione de L’Eredità, forse accanendosi un pò troppo verso il conduttore.