I film romantici più amati di sempre
Film romantico

Fra le tipologie cinematografiche più amate in tutti i tempi ci sono sicuramente i film romantici, quelli d’amore. Infatti non è soltanto un genere che è in voga tra i sentimentalisti, visto che ci sono delle pellicole che si configurano da questo punto di vista come dei veri e propri capolavori. D’altronde non potrebbe essere che così, visto che si va al cinema per ammirare prodotti di qualità. Spesso i film romantici riescono ad abbinare ai sentimenti anche un mix di azione, che è capace di attirare l’attenzione. Costituiscono un vero e proprio filone tutto da scoprire, con dei risvolti che fanno leva sulle emozioni. Ma a quali film ci possiamo rivolgere, se abbiamo voglia di scoprire i film romantici più amati di sempre? Andiamo a vederne alcuni fra i più famosi.

Un mix di generi che fa leva sui sentimenti

Non soltanto sentimenti allo stato puro e nemmeno soltanto escort di Milano o di altre città, visto che i film romantici più belli di sempre si configurano come una miscela di vari ingredienti che sanno fare la differenza.

Passione, suspense, action e grandi colpi di scena con venature anche horror. Potrebbe sembrare strano, ma alcuni film romantici sono pure quelli di Alfred Hitchcock. E proprio a proposito di questo grande regista, possiamo inserire nei nostri consigli cinematografici Vertigo – La donna che visse due volte.

Vertigo – La donna che visse due volte: la recensione

Vertigo – La donna che visse due volte è un film del 1958 per la regia di Alfred Hitchcock. La trama tratta di un poliziotto costretto a lasciare il servizio per colpa di costanti vertigini di cui soffre dopo aver riportato un incidente.

Un suo vecchio amico gli propone di lavorare per lui sorvegliando la moglie che sembra posseduta dallo spirito della sua bisnonna. Il poliziotto, dopo aver accettato l’incarico, si innamora perdutamente della donna.

Tutti insieme appassionatamente

Un altro film che non può perdere chi ama i sentimenti è Tutti insieme appassionatamente, del 1965, per la regia di Robert Wise. Il tema tratta di un’orfana che è cresciuta in un convento e che si chiama Maria. La ragazza sta per prendere i voti per diventare suora, ma la madre superiora la mette in prova affidandola ad una famiglia come tata. È la famiglia del comandante Georg Ritter von Trapp. Alla fine Maria diventa la moglie del comandante.

Io e Annie

Io e Annie è un altro film romantico del 1977 per la regia di Woody Allen. Il protagonista è un comico di origini ebree che ha riportato diverse delusioni in amore. Ben presto incontra Annie, una ragazza di cui si innamora. Dopo la passione sfrenata iniziale, il protagonista cerca di condurre la storia d’amore in maniera cauta, scottato dalle delusioni che ha avuto precedentemente.

Ghost – Fantasma

Tra i più famosi film d’amore, bisogna assolutamente ricordare anche Ghost – Fantasma del 1990 per la regia di Jerry Zucker. Fra gli attori che hanno preso parte a questa realizzazione cinematografica ci sono anche Patrick Swayze e Demi Moore, che interpretano le parti di Sam e Molly. Si tratta di due giovani innamorati che vivono a New York.

Hanno deciso di sposarsi, ma rimangono coinvolti in una rapina, durante la quale Sam viene ucciso. Sam diventa un fantasma che a tutti i costi protegge la sua amata e le sta sempre accanto. Lei non percepisce la sua presenza e continua ad essere disperata della morte del suo amato.

Sam scopre che è stato ucciso per volontà del suo socio. Alla fine il fantasma riesce a coinvolgere anche una medium per comunicare con Molly. Il film è divenuto il simbolo dell’amore che non finisce mai.

You May Also Like

Le grida del silenzio dal 10 maggio al cinema

Dietro la macchina da presa troviamo Sasha Alessandra Carlesi per una produzione Azteca…

Captain Marvel ed il filo conduttore con Iron Man 2

Captain Marvel potrebbe avere un collegamento diretto con Iron Man 2 e…

Milo Ventimiglia tornerà ad essere lo scapestrato Jess

Una Mamma per Amica sta per tornare: questa notizia ha elettrizzato le…