Rimarrà nella storia per essere uno dei più grandi musicisti di sempre, avendo influenzato assieme alla sua band la storia della musica mondiale, ed è per questo che ogni suo cimelio, per quanto possa essere “inconsueto”, vale comunque una fortuna.
Una ciocca di capelli tagliata 50 anni fa dalla chioma di John Lennon è stata venduta all’asta in Texas per 35mila dollari: la ciocca lunga circa 10 centimetri era stata tagliata e conservata da un barbiere tedesco nel 1966, prima che il Beatle prendesse parte alle riprese di “Come ho vinto la guerra” di Richard Lester.
A comprare il cimelio beatlesiano è stato il collezionista britannico Paul Fraser che se lo è aggiudicato alla casa d’aste Heritage di Dallas.
“Si tratta della più grande ciocca di capelli di Lennon mai venduta all’asta” ha detto la casa d’aste. Secondo il portavoce Garry Schrum “è un bel pezzo di capelli di Lennon”. “Si tratta della ciocca di capelli più grande di John Lennon mai messa all’asta e la cifra a cui è stata venduta testimonia una storia d’amore che dura da più di 50 anni tra il mondo e la storia di Lennon e dei Beatles”.
Il prezzo a cui Fraser si è aggiudicato la preziosa ciocca non deve sorprendere neppure più di tanto: basti pensare alla chitarra utilizzata da Lennon nei primi anni 60, venduta a ben 2,4 milioni di dollari solo qualche mese fa, o ai 150 mila sborsati lo scorso agosto per il primo contratto dei Beatles.