Laura Pausini, dopo il Grammy un tour con Antonacci?
Laura Pausini dopo il Grammy un tour con Antonacci

Nelle scorse ore è arrivato l’ennesimo riconoscimento, il culmine di una carriera sfavillante che la sta portando ad accumulare premi su premi, in giro per tutto il mondo: Laura Pausini è la prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria ‘Best Traditional Pop Vocal Album’.

La Pausini si è aggiudicata il Premio per il disco ‘Hazte Sentir’, versione spagnola dell’album ‘Fatti sentire’ (Atlantic/ Warner Music), che è entrato nella top ten delle classifiche internazionali degli album più venduti.

Sono complessivamente quattro i Latin Grammy Awards vinti dall’artista: in precedenza si era aggiudicata tre vittorie nella categoria “Best Female Pop Vocal Album”, l’ultima nel 2009 con l’album “Primavera in anticipo”, segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira.

Ma c’è di più: stando a un’indiscrezione lanciata dal Corriere.it, sembrerebbe che l’artista abbia intenzione di intraprendere, il prossimo anno, un tour congiunto con Biagio Antonaci, che toccherà i principali stadi italiani.

Secondo quanto riferisce il quotidiano, i due si sono lasciati solleticare dalla proposta di Ferdinando Salzano, che da anni produce e organizza tour e attività live di entrambi gli artisti con la sua Friends and partners. E nel progetto c’è anche una serata come superospiti al Festival di Sanremo di Claudio Baglioni.

Sono Anna, attualmente iscritta al Dams, amo molto leggere, ascoltare buona musica e ragionare sui pensieri filosofici, di tanto in tanto sono alla ricerca di notizie sul mondo dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Lutto per cinema e teatro, scomparso Giorgio Albertazzi

Un anno terribile per il mondo dello spettacolo questo: dopo le dolorose…

Loredana Bertè tra nuovo album e Amici

È tornata sulla scena musicale e attivamente nel mondo dello spettacolo, e…

Maurizio Crozza ci va giu pesante contro il sindaco di Padova

Se certamente non è uno che si cura dei sentimenti altrui, anzi…