Lino Banfi, la moglie sta male
Lino Banfi, la moglie sta male

Non è un bel momento dal punto di vista familiare per Lino Banfi che ha fatto sapere che sua moglie Lucia sta molto male.

L’attore pugliese è stato nella sua regione d’origine, per l’esattezza a Polignano alla manifestazione “Il libro possibile” per presentare il suo libro” Hottanta voglia di raccontarvi… la mia vita e altre stronzéte”.

Nel parlare alla platea presente il comico di Andria, ha detto: “Io sono un comico e la gente si aspetta da me che faccia ridere” e con la tristezza nel cuore ha aggiunto: “Sono in Puglia e ve lo devo dire. Mia moglie sta molto male”. Per un attimo da giullare si è calato nelle vesti di “Pierrot” e ha detto: “Avevo 26 anni e lei 24 Padre Stefano, il parroco della Chiesa di San Francesco a Canosa, ci disse di fare in fretta perché dopo di noi doveva celebrare un matrimonio vero. Mi sposto eccezionalmente, perché voglio stare vicino a mia moglie, il valore della famiglia viene prima di tutto. Fu una cerimonia spartana nella quale trionfò l’amore”.

Pasquale Zagaria, vero nome di Lino Banfi, è sposato con Lucia dal marzo del 1962 ma si sono fidanzati fin da giovanissimi, lui aveva quindici anni e sua moglie appena tredici.

Dopo questo momento di tristezza Lino Banfi è tornato a far sorrider e il suo pubblico parlandi dei suoi tanti film e delle attrici che negli anni ha avuto come partner. Tra queste ha ricordato due sex symbol di quegli anni, Gloria Guida, Nadia Cassini ed Edwige Fenech e ha scherzato sul fatto che i film di quell’epoca erano considerati “sporchi” ha ironizzato su questa cosa con una delle sue battute: “Non erano “sporchi” perché le attrici si facevano tante docce”. Ha parlato anche di Domenico Modugno della loro amicizia e delle loro chiacchierate nella villa di “Mimmo” a Lampedusa.

Poi nel congedarsi dal pubblico di Polignano ha detto: “Ho deciso che tornerò qui tra non molto con mia moglie Lucia, perché l’ha vista poco questa città”.

You May Also Like

L’ex Bonas di Avanti un altro Paola Caruso è incinta: il padre è fuggito

L’ex Bonas Paola Caruso, famosa per aver partecipato al programma condotto da…

Valeria Marini aggredita all’aeroporto di Bari

Tra una manciata di ore entrerà nella casa più spiata d’Italia, membro…

Laura Biagiotti, muore la stilista italiana definita “La regina del cashmere”

E’ morta venerdì mattina una delle stiliste italiane più famose nel mondo,…