Loredana Simioli, addio alla brava attrice napoletana
Loredana Simioli addio alla brava attrice napoletana

Una carriera lunga e costellata da tanti successi e riconoscimenti, partita dalle televisioni locali e continuata su palcoscenici ben più importanti, ma purtroppo niente ha potuto contro la malattia, che l’ha strappata troppo presto dall’affetto della sua famiglia e dei suoi fans.

L’attrice Loredana Simioli è morta all’età di 45 anni dopo aver lottato per anni contro il cancro.

Sempre sorridente e piena di vita, apprezzata da tutti, Loredana lascia un vuoto incolmabile nel cuore della comicità partenopea.

Senza mai arrendersi anche nei momenti peggiori, nei mesi scorsi aveva presentato il videoclip “Io non ho vergogna” raccontando la sua personale esperienza di lotta contro il cancro, per dare forza ai tantissimi che stavano affrontando il suo stesso calvario.

La carriera di Loredana Simioli era iniziata a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila in Telegaribaldi, al fianco di suo fratello Gianni. Il debutto artistico nel 1994 in teatro con “Il processo di Kafka”, ma era diventata apprezzatissima dal pubblico napoletano per le sue esibizioni a Telegaribaldi.

Nel 2012 ha ricevuto il premio come Miglior Attrice Drammatica al Festival di Castellammare. 

Come attrice ha recitato in Reality (2012) di Matteo Garrone, premiato al Festival di Cannes, oltre che in Gorbaciof (2010), L’amore buio (2009), Si accettano miracoli (2014), Perez (2014), Troppo napoletano (2016) e Nato a Casal di Principe (2017). fffffffffff

You May Also Like

How Amber Valletta Is Setting a New Standard of Ethics in Fashion

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget…

Olivia Newton-John non si arrende contro il cancro

Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di raccontare la storia di diverse…

Fabrizio Corona, giusto tornare dietro le sbarre?

Diciamoci la verità: sono in tanti ad aver pensato che il comportamento…