Ha appena compiuto 56 anni, ma è lui a fare uno straordinario regalo ai suoi fans, per ringraziarlo di seguirlo fedelmente da ormai più di tre decenni e avergli assicurato la carriera di successo che oggi può vantare.
Luciano Ligabue spegne le sue prime 56 candeline e in un video postato su Facebook annuncia l’uscita, il 10 maggio, della raccolta di racconti Scusate il disordine (Einaudi).
“La prima cosa che uscirà – spiega il cantante nel video ringraziando i fan per i messaggi di affetto – è un libro, una raccolta di racconti, il 10 maggio: si chiama Scusate il disordine. Più avanti – continua il rocker – vi spiegherò meglio i motivi che mi hanno spinto a scrivere questa raccolta di racconti, il perché del titolo e i contenuti. Intanto posso dire che il contenuto di base è la musica, o da protagonista o sullo sfondo in qualsiasi racconto”.
Quanto ai live, «state tranquilli: quest’anno bisesto non vi lasciamo a secco. Oltre tutto se riesco cercherò di non lasciarvi a secco nemmeno con gli album: ho progetto in testa con molta ciccia, l’unica cosa che devo capire è se riesco a realizzarla entro la fine dell’anno» annuncia inoltre Ligabue per la gioia di tutti i suoi fans che lo seguono in giro per l’Italia.
L’ultima volta che Ligabue aveva regalato emozioni cartacee ai suoi fans era l’aprile del 2012, con i tredici racconti del “Rumore dei baci a vuoto”(Einaudi), dal contenuto più o meno biografico, filo conduttore l’amore.