Luciano Ligabue, 56 anni appena festeggiati e un libro in uscita

Ha appena compiuto 56 anni, ma è lui a fare uno straordinario regalo ai suoi fans, per ringraziarlo di seguirlo fedelmente da ormai più di tre decenni e avergli assicurato la carriera di successo che oggi può vantare.

Luciano Ligabue spegne le sue prime 56 candeline e in un video postato su Facebook annuncia l’uscita, il 10 maggio, della raccolta di racconti Scusate il disordine (Einaudi).

“La prima cosa che uscirà – spiega il cantante nel video ringraziando i fan per i messaggi di affetto – è un libro, una raccolta di racconti, il 10 maggio: si chiama Scusate il disordine. Più avanti – continua il rocker – vi spiegherò meglio i motivi che mi hanno spinto a scrivere questa raccolta di racconti, il perché del titolo e i contenuti. Intanto posso dire che il contenuto di base è la musica, o da protagonista o sullo sfondo in qualsiasi racconto”.

Quanto ai live, «state tranquilli: quest’anno bisesto non vi lasciamo a secco. Oltre tutto se riesco cercherò di non lasciarvi a secco nemmeno con gli album: ho progetto in testa con molta ciccia, l’unica cosa che devo capire è se riesco a realizzarla entro la fine dell’anno» annuncia inoltre Ligabue per la gioia di tutti i suoi fans che lo seguono in giro per l’Italia.

L’ultima volta che Ligabue aveva regalato emozioni cartacee ai suoi fans era l’aprile del 2012, con i tredici racconti del “Rumore dei baci a vuoto”(Einaudi), dal contenuto più o meno biografico, filo conduttore l’amore.

You May Also Like

Walter Nudo si ritira dagli schermi televisivi

Qualche settimana fa, mentre era oltreoceano per un provino, ha accusato un…

Metallica, nuovo singolo che anticipa l’album in uscita

Lo avevamo preannunciato già da diversi mesi: questo autunno sarebbe stato da…

Capossela, operazione alle corde vocali e nuovo album posticipato

Purtroppo i prossimi mesi saranno duri da accettare e da superare, perché…