Maurizio Crozza ci va giu pesante contro il sindaco di Padova

Se certamente non è uno che si cura dei sentimenti altrui, anzi le sue parole sono tanto più apprezzate dal suo pubblico quanto più sono taglienti e incisive, è indubbio che stavolta Maurizio Crozza ci è andato giù pesante, trasformando la satira in un attacco offensivo contro il primo cittadino di Padova.

Maurizio Crozza durante uno spettacolo al Kioene Arena di Padova ha sparato a zero contro il sindaco Massimo Bitonci. “Da quando c’è lui – ha detto – anche palazzo della Ragione è passato dalla parte del torto. Sta portando avanti la sua campagna contro le unioni civili. Ha detto che non celebrerà mai i matrimoni tra gay. Diciamo che Bitonci ce l’ha così tanto con i gay, che confronti a lui Mario Adinolfi è Ricky Martin”.

Poi ha completato l’affondo a Bitonci così: “Padova ha una storia antichissima e supera tutto, secondo l’Eneide fu fondata da Antenore, un principe troiano. Diciamo che fin dalle origini siete abituati a essere governati da dei figli di Troiani…”.

“Ma Bitonci è un grande — ha poi raddrizzato il tiro — Il Corriere del Veneto l’ha soprannominato la querela più veloce del West. Tolto lui Padova è una città straordinaria. Pensa come sarebbe stata contenta Liza Minnelli se fosse nata qui, invece ci è nato David Parenzo. Com’è strana la natura. Padova è bellissima, gli italiani la amano da morire, ci sono anche animali unici: la gallina padovana è l’unica che va dal parrucchiere. E il radicchio di Treviso? Sembra un gioiello e infatti costa più di Tiffany”.

Arrivata subito anche la risposta del sindaco, che se da un lato ha avuto tutto il diritto di risentirsi, a nostro avviso l’ha poi buttata troppo sul pietismo affermando: “Ringrazio il signor Maurizio Crozza, per aver offeso dal palcoscenico me e i miei familiari, dandomi del figlio di tr… proprio nel giorno dell’anniversario della morte di mia mamma, scomparsa nel 2008 per un tumore, dopo mesi di agonia”.

Non sarebbe stata meglio, anche stavolta, una bella querela?

You May Also Like

Laura Pausini, dopo il Grammy un tour con Antonacci?

Nelle scorse ore è arrivato l’ennesimo riconoscimento, il culmine di una carriera…

Luciano Ligabue, 56 anni appena festeggiati e un libro in uscita

Ha appena compiuto 56 anni, ma è lui a fare uno straordinario…

Silvia Mezzanotte, l’addio della voce dei Matia Bazar

Non è la voce originaria, ma fa parte del gruppo da ben…