Metallica, nuovo singolo che anticipa l’album in uscita

Lo avevamo preannunciato già da diversi mesi: questo autunno sarebbe stato da cardiopalma per tutti gli amanti della buona musica, italiana e internazionale.

Ed infatti sono diversi gli album già usciti nelle ultime settimane e decine quelli che arriveranno sul mercato entro fine anno, e tra questi spicca senza dubbio il nuovo lavoro discografico dei Metallica.

Lo hanno annunciato lo scorso agosto ed ora finalmente c’è la data ufficiale: Hardwired… To Self-Destruct è il nuovo album dei Metallica in uscita il 18 Novembre.

“Hardwired… To Self-Destruct” è l’undicesimo album in studio della band e sarà composto da due dischi, ciascuno contenente sei brani, della durata di circa 80 minuti (e un terzo disco nella deluxe edition). Il disco che arriva ad 8 anni di distanza da “Death Magnetic” del 2008 è stato prodotto da Greg Fidelman, con la partecipazione di James e Lars.

Contemporaneamente all’annuncio è stato diffuso anche il video del loro nuovo singolo “Moth Into Flame”, che anticipa proprio l’album: un brano energico e adrenalico, che vede la band di Hetfield in ottima forma.

La band suonerà in questa ultima parte dell’anno, a settembre, ottobre e novembre negli USA e in Sud America, ma a partire da febbraio si trasferirà in Europa, e chissà che non facciano una capatina anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Laura Pausini, dopo il Grammy un tour con Antonacci?

Nelle scorse ore è arrivato l’ennesimo riconoscimento, il culmine di una carriera…

Fedez, pronto un tour con l’amico J-Az

Entrambi artisti con grande seguito di pubblico, amici da anni e ora…

Anche Ferzan Ozpetek girerà un film a Napoli

Saviano ha portato la sua Napoli, descritta in Gomorra, fatta di Camorra…