Metallica, nuovo singolo che anticipa l’album in uscita

Lo avevamo preannunciato già da diversi mesi: questo autunno sarebbe stato da cardiopalma per tutti gli amanti della buona musica, italiana e internazionale.

Ed infatti sono diversi gli album già usciti nelle ultime settimane e decine quelli che arriveranno sul mercato entro fine anno, e tra questi spicca senza dubbio il nuovo lavoro discografico dei Metallica.

Lo hanno annunciato lo scorso agosto ed ora finalmente c’è la data ufficiale: Hardwired… To Self-Destruct è il nuovo album dei Metallica in uscita il 18 Novembre.

“Hardwired… To Self-Destruct” è l’undicesimo album in studio della band e sarà composto da due dischi, ciascuno contenente sei brani, della durata di circa 80 minuti (e un terzo disco nella deluxe edition). Il disco che arriva ad 8 anni di distanza da “Death Magnetic” del 2008 è stato prodotto da Greg Fidelman, con la partecipazione di James e Lars.

Contemporaneamente all’annuncio è stato diffuso anche il video del loro nuovo singolo “Moth Into Flame”, che anticipa proprio l’album: un brano energico e adrenalico, che vede la band di Hetfield in ottima forma.

La band suonerà in questa ultima parte dell’anno, a settembre, ottobre e novembre negli USA e in Sud America, ma a partire da febbraio si trasferirà in Europa, e chissà che non facciano una capatina anche in Italia.

You May Also Like

Claudio Baglioni conferma la presenza sul palco dell’Ariston

Per il prossimo Festival di Sanremo sul palco dell’Ariston ci sarà Claudio…

Lory Del Santo prova ad elaborare la morte del figlio Loren

In tantissimi hanno criticato la sua scelta: Lory Del Santo, a pochi…

I Litfiba sono pronti a tornare con Eutopia

Sono considerati dei grandi della musica italiana da oltre tre decenni, e…