Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di raccontare la storia di diverse donne coraggiose che, nel momento più duro della vita, quando hanno scoperto di dover combattere c contro il male del secolo, invece di richiudersi nel proprio dolore hanno scelto di condividere col mondo la loro battaglia per la vita.
Viene subito da pensare a Nadia Toffa, che nelle ultime settimane è però sparita dai social lasciando nello sconforto tutti i suoi fans, e Carolyn Smith, che proprio in queste settimane è di nuovo alle prese con la chemio.
Ma c’è un’altra grande donna che ha deciso di uscire allo scoperto: alla tv australiana Olivia Newton-John ha infatti spiegato cosa vuol dire convivere con il cancro per la terza volta.
L’attrice aveva scoperto e combattuto il cancro già 1992 ma questo si era ripresentato nel 2013 e poi ancora un volta due anni fa.
Adesso però il tumore è a uno stadio molto avanzato: «Non so quanto vivrò ancora, non ho nemmeno voluto saperlo dai dottori. Sono grata per ogni giorno che vivo, ogni giorno è un regalo», ha detto l’artista, «Se qualcuno ti dice “hai sei mesi da vivere”, è possibile che sia così, perché ci credi.A livello psicologico, per me, è meglio non avere idea di cosa si aspettano o cosa ha vissuto l’ultima persona che ha avuto la tua stessa cosa».
La star di Grease ha poi dichiarato di stare usando olio di cannabis per gestire il suo dolore: «Credo davvero che abbia fatto una grande differenza. Se non prendo le gocce sento dolore, quindi so che funziona».