Rocco Hunt, dal ritiro al lancio del nuovo disco
Rocco Hunt dal ritiro al lancio del nuovo disco

Ne avevamo parlato anche noi: ad inizio estate, improvvisamente, Rocco Hunt aveva annunciato di voler lasciare il mondo della musica.

Una decisione che aveva fatto preoccupare tutti i suoi fans, ma che aveva cambiato in fretta, annunciando quindi l’arrivo di un nuovo album: un’operazione di marketing, quindi, per attirare l’attenzione su di sé, proprio in visa del lancio?

In molti lo hanno pensato, ma ora a parlare è proprio il giovane artista, che ci tiene a chiarire e a ribadire alcuni punti, proprio in vista dell’uscita di “Libertà”, venerdì 30 agosto.

Lo ha raccontato a Rolling Stone: “Il marketing è stata sempre l’ultima cosa a cui ho badato. Anche se al giorno d’oggi è fondamentale. Credo che, se l’idea fosse stata quella, sarei potuto ricorrere ad altre strategie di marketing. Anche perché c’è stata confusione. C’è una linea molto sottile tra il mio sfogo e l’ipotesi del ritiro. Non ho mai annunciato in quel post che mollavo la musica. Ho detto che avrei mollato tutto, ma intendevo che mi sarei fatto i fatti miei per un po’”.

E per quanto riguarda la sua fatica discografica: “Libertà è l’album a cui ho dedicato i miei ultimi tre anni di vita. Anzi, più di tre anni. Libertà per me è aver potuto fare un disco che, senza pretese, sancisce il mio ritorno nella scena rap. Perché Libertà è un album rap, mentre gli altri album strizzavano l’occhio al pop. La musica è cambiata, sono cambiato anche io. Sarei stato spontaneo solo essendo me stesso. Infatti, sono libero soprattutto perché rappo in napoletano. Il 70% di questo album è cantato nella mia lingua madre: una grande soddisfazione per me. Posso far vedere al pubblico chi sono veramente”.

You May Also Like

Fabrizio Corona, giusto tornare dietro le sbarre?

Diciamoci la verità: sono in tanti ad aver pensato che il comportamento…

Watch Model Angel Rutledge Make the Perfect Chipotle Burrito

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget…

Take your coffee with you wherever you go

Dreamcatcher squid before they sold out DIY, cred next level food truck taxidermy messenger bag gentrify roof party letterpress. Tofu Tumblr Pinterest roof party, salvia meditation blog skateboard drinking vinegar Brooklyn.