Sanremo, annunciati i primi big in gara per il Festival 2019
Sanremo annunciati i primi big in gara per il Festival 2019

Il direttore artistico Claudio Baglioni ha alzato il velo sui primi big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo:

in occasione della proclamazione dei due vincitori di Sanremo Giovani, Baglioni, assieme a Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, ha rivelato i nomi di metà dei famosi che comporranno il cast dei 24 cantanti in gara.

Protagonisti delle cinque serate che accenderanno Raiuno dal 4 al 9 febbraio saranno artisti di ieri e di oggi, alcuni che hanno iniziato la loro carriera proprio sul palco del teatro Ariston.

Il Festival si articolerà in cinque serate con un’unica gara, grande novità di questa edizione. La gara delle “Nuove Proposte” si è svolta infatti a dicembre 2018 e i due vincitori accederanno di diritto alla competizione dei “BIG”.

A calcare il palco del Teatro Ariston saranno Paola Turci (L’ultimo ostacolo), Simone Cristicchi (Abbi cura di me), Zen Circus (L’amore è una dittatura), Anna Tatangelo (Le nostre anime di notte), Loredana Bertè (Cosa ti aspetti da me), Irama (Ragazza col cuore di latta), Ultimo (I tuoi particolari), Nek (mi farò trovare pronto), Motta (Dov’è l’Italia), Il Volo (Musica che resta) e Ghemon (Rose viola).

A vincere tra i giovani è stato invece Einar che ha acquisito anche lui la finale dei big.
Gli altri dodici saranno annunciati nella puntata di Sanremo Giovani di stasera, chiudendo il quadro dei Big.

Laureata in economia marittima e dei commerci, ama scrivere e leggere, i bei film e le serie tv, sempre in cerca delle notizie più interessanti e divertenti del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Luisa Corna torna con tre grandi eventi

Luisa Corna torna con tre grandi eventi, sarà lei ad affiancare  il ritorno…

David Gilmour in concerto a Pompei il 7 e 8 luglio

Proprio nelle ore in cui sono ufficialmente in vendita i biglietti per…

Manuel Agnelli ha annunciato il suo addio a X Factor

X-Factor, nel corso delle sue edizioni, ci ha abituato a clamorosi addii…