Sanremo, annunciati i primi big in gara per il Festival 2019
Sanremo annunciati i primi big in gara per il Festival 2019

Il direttore artistico Claudio Baglioni ha alzato il velo sui primi big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo:

in occasione della proclamazione dei due vincitori di Sanremo Giovani, Baglioni, assieme a Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, ha rivelato i nomi di metà dei famosi che comporranno il cast dei 24 cantanti in gara.

Protagonisti delle cinque serate che accenderanno Raiuno dal 4 al 9 febbraio saranno artisti di ieri e di oggi, alcuni che hanno iniziato la loro carriera proprio sul palco del teatro Ariston.

Il Festival si articolerà in cinque serate con un’unica gara, grande novità di questa edizione. La gara delle “Nuove Proposte” si è svolta infatti a dicembre 2018 e i due vincitori accederanno di diritto alla competizione dei “BIG”.

A calcare il palco del Teatro Ariston saranno Paola Turci (L’ultimo ostacolo), Simone Cristicchi (Abbi cura di me), Zen Circus (L’amore è una dittatura), Anna Tatangelo (Le nostre anime di notte), Loredana Bertè (Cosa ti aspetti da me), Irama (Ragazza col cuore di latta), Ultimo (I tuoi particolari), Nek (mi farò trovare pronto), Motta (Dov’è l’Italia), Il Volo (Musica che resta) e Ghemon (Rose viola).

A vincere tra i giovani è stato invece Einar che ha acquisito anche lui la finale dei big.
Gli altri dodici saranno annunciati nella puntata di Sanremo Giovani di stasera, chiudendo il quadro dei Big.

You May Also Like

Fabio Fazio e la bufera sullo spot Tim

“Il Consiglio Regionale della Liguria dell’Ordine dei Giornalisti e Fabio Fazio, in…

Uci Cinemas arriva l’opéra di Parigi con Don Carlos

Arriva L’Opéra di Parigi con Don Carlos nel circuito Uci Cinemas: Il…

Martin Scorsese: niente biopic su Frank Sinatra

Un progetto che è nell’aria ormai da troppi anni, e che sembrava…