Sign Gene dal 14 settembre nelle sale UCI

sign gene 14 settembre cinema

Il 14 settembre alle 21.00 nelle multisale del circuito UCI Cinemas sarà proiettato Sign Gene, il lungometraggio che porta sul grande schermo la prima generazione di supereroi sordi. Prodotto, diretto e interpretato da Emilio Insolera, Sign Gene racconta la storia di Tom Clerc, un sordo dotato di superpoteri collegati all’uso della Lingua dei Segni. Il film contiene vari riferimenti alla storia e cultura dei sordi ed è un esperimento unico nel suo genere, che spazia fra Giappone, Stati Uniti e Italia.

Le multisale che proietteranno Sign Gene il 14 settembre alle 21.00 sono: UCI Ancona, UCI Arezzo,

UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Firenze, Multisala Gloria by UCI Cinemas, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Moncalieri (TO), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Porta di Roma (RM).

Il prezzo del biglietto è corrisponde all’intero e al ridotto previsto per il giorno. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

SINOSSI

Tom Clerc, sordo proveniente da una multigenerazionale famiglia di sordi e discendente di Laurent Clerc, celebre scienziato francese che portò la Lingua dei Segni negli Stati Uniti quasi due secoli fa. Tom è portatore di “SGx29”, una potente mutazione di “Sign Gene” e lavora per la Q.I.A. (QuinPar Intelligence Agency) a New York City: una società segreta affiliata al Pentagono, composta da agenti mutanti selezionati. Tom può dotarsi di superpoteri solo tramite l’uso della Lingua dei Segni. Durante una violenta lotta contro un’organizzazione dedicata allo sterminio di mutanti portatori di “Sign Gene”, la 1.8.8.0., guidata dal più acerrimo nemico, Jux Clerc, fratello di Tom, quest’ultimo perde tutti i suoi poteri. Ma forse la speranza di recuperarli non è del tutto vana.

Il regista e produttore Emilio Insolera, è un noto attivista italiano nato a Buenos Aires, sordo profondo sin dalla nascita, borsista Fullbright-Wirth, laureato in film presso la Gallaudet University e in Scienze della Comunicazione con  il massimo dei voti, presso l’Università La Sapienza di Roma. Insolera è anche uno degli autori  del primo Dizionario della Lingua dei Segni Italiana multimediale.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 49 strutture multiplex, per un totale di 495 schermi.

fonte@Ufficio stampa di UCI Italia Spa

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*