Sophia Loren, diva 81 enne che non teme il tempo

Una bellezza che sembra destinata a non sfiorire mai, 81 anni portati con una fierezza e naturalezza senza uguali, senza nessun intervento a cercare di coprire quelle rughe che nulla tolgono ad una diva tra le più importanti al mondo.

“Non ho nessuna angoscia del tempo che passa, ma l’insicurezza non mi ha lasciato mai nella vita. Però ho imparato che se hai un sincero interesse per ciò che fai, all’idea di affrontare una nuova avventura ti sale dentro una gioia che spazza via tutto”, ha raccontato Sophia Loren in un’intervista al Corriere.

L’attrice, premiata nel 1991 con l’Oscar alla carriera, è nonna di quattro nipoti, ancora bambini, due dal figlio Carlo junior, Vittorio Leone e Beatrice Lara, e due da Edoardo, Lucia Sofia e Leonardo Fortunato.

La Loren l’anno scorso, a 80 anni compiuti, ha lanciato un rossetto con il suo nome e ora, sotto la regia di Giuseppe e con le musiche di Ennio Morricone, ha girato un corto per il lancio di un profumo: un caso unico, ma lei sostiene che “al di là della battuta sul miracolo, sono cose che possono succedere, anche perché io non sono un’attrice che metti in un angolino e non ci pensi più. Sono fuori dal tempo, mi piace andare avanti, interessarmi a tutto”.

A tal proposito ha anche parlato del suo rapporto con la tecnologia. Ha spiegato che il telefonino “le fa paura”, con le sue amiche preferisce parlare di persona.

Infine non poteva mancare un ricordo dell’uomo che ha amato per oltre 40,Carlo Ponti: “Ho avuto la fortuna di incontrare un uomo che mi ha trasmesso quella sua forza silenziosa che ancora oggi mi aiuta a superare le situazioni più difficili”.

You May Also Like

Tale e quale show: la nuova giuria e i concorrenti

Oggi 14 settembre 2018 su Rai 1 inizierà la nuova stagione del programma…

Capodanno 2019, su Canale 5 ci sarà la diretta del concerto di Bari

Se per molti è ancora presto per pensare a Natale e quindi…