Springsteen sarà al Circo Massimo ma per 200 mila euro

La polemica è di quella destinate a non esaurirsi così facilmente: tutti abbiamo chiaro il ricordo dello scandalo scoppiato attorno all’affitto del Circolo Massimo ai Rolling Stones, il 22 giugno 2014, che costò solamente 8 mila euro, una cifra che assolutamente non copriva neppure minimamente i costi che la capitale dovette affrontare e i disagi per i cittadini.

Ed ora la polemica è sul fronte perfettamente opposto: Bruce Springsteen si esibirà con la sua E Street Band il 3 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio per la prima volta al Circo Massimo di Roma, e per il Circo Massimo il prezzo del biglietto è unico, fissato a 85 euro più i diritti di prevendita. Lo scorso anno per i Rolling Stones il biglietto venne fissato a 78 euro, più i diritti di prevendita.

E subito è partita la protesta, da parte dei tantissimi fans di Springsteen, per il costo esagerato dei biglietti, ma la replica di Claudio Trotta, patron di Barley Arts, non si è fatta attendere: «Quando saranno pubblicati i prezzi dei biglietti nel resto d’Europa (beh quelli in USA li conoscete già e sono più alti…) risponderò esaurientemente alle critiche relative al loro costo evidenziando per esempio che a Circo Massimo noi stiamo lavorando per nostra precisa volontà con una capienza di 60.000 posti circa 15.000 posti in meno degli Stones, pagando per l’occupazione del suolo pubblico circa 200.000 euro mentre con gli Stones ne sono stati pagati 8.000».

I fan sono aspettano l’apertura delle prevendite per acquistare i biglietti: quelli per la data milanese saranno disponibili online a partire dalle ore 11 di martedì 9 febbraio. I ticket per la data di Roma saranno disponibili, invece, a partire dalle ore 11 di sabato 13 febbraio anche in questo caso esclusivamente online.

You May Also Like

30 Novembre i Pearl Jam negli Uci Cinemas

Giovedì 5 dicembre alle 20.15 negli UCI Cinemas arriva Let’s Play Two,…

Supernatural, Jensen Ackless e Mark Sheppard come non li avete mai visti

In occasione del JaxCon, l’attesissima convention di Jacksonville, FL, negli States, dedicata…

Commissario Montalbano, per le Iene la sua terrazza è abusiva

Sempre in prima linea nella lotta al crimine, pronto a scovare criminali…