Viaggi: in cima ai regali di Natale
Viaggi in cima ai regali di Natale

I viaggi sono in cima alla lista dei regali preferiti dagli italiani, questo è quanto emerge da uno dei maggior tour operator in ambito nazionale, stiamo parlando di SpeedVacanze.it.

 

«Il regalo che va per la maggiore è quello esperienziale» sostiene Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo.

Secondo i risultati di un sondaggio di SpeedVacanze.it sui regali prediletti dagli italiani nel periodo natalizio, in questo periodo dell’anno gli italiani sperano di ricevere in dono soprattutto viaggi, indicati dal 21% del campione, regali tecnologici (19%), orologi, penne e gioielli (18%) e capi di abbigliamento e accessori (16%). Ma anche profumi (nominati dal 12% degli interpellati), libri e calendari (7%) e prodotti enogastronomici (4%).

L’analisi ha coinvolto un campione rappresentativo costituito da 2 mila italiani di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, che sono stati interpellati nelle ultime settimane del mese di novembre 2017.

Quali sono le mete preferite? In base alle prenotazioni registrate sul portale SpeedVacanze.it, tra le Capitali europee quest’anno vanno per la maggiore Lisbona e Praga. Ma per Capodanno vanno molto anche mete nazionali come Canazei, gioiellino della Val di Fassa, la Toscana ed il Lago di Garda.

«E tra i viaggi che vanno per la maggiore vi è quello a Rio de Janeiro, tra granelli di sabbia e onde dell’oceano che fanno da culla alla grande festa di uno dei Capodanni più belli del mondo, con il suo particolare rito scaramantico del salto delle 7 onde allo scoccare della mezzanotte» aggiunge il direttore generale di SpeedVacanze.it.

Con partenza il 29 dicembre 2017 e ritorno il 6 gennaio 2018, il Capodanno a Rio de Janeiro e Buzios è infatti tra quelli che sul portale SpeedVacanze.it stanno andando per la maggiore.

Tra le mete che consentono di ritrovare l’atmosfera dell’estate, dopo il Brasile, molto richiesti anche il Kenya, con partenza il 30 dicembre 2017 e ritorno il 7 gennaio 2018, e la Thailandia, per un Capodanno dal sapore d’Oriente tra caldo, relax e tanto divertimento tra megalopoli e spiagge paradisiache, con partenza il 28 dicembre 2017 e ritorno l’8 gennaio 2018.

fonte@SpeedVacanze.it

Sono Anna, attualmente iscritta al Dams, amo molto leggere, ascoltare buona musica e ragionare sui pensieri filosofici, di tanto in tanto sono alla ricerca di notizie sul mondo dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Tumore al seno, gli scienziati provano a bloccare la crescita delle metastasi

Il tumore al seno è la neoplasia più frequente in assoluto nella…

Geri Halliwell: è nato il piccolo Montague George Hector

Negli ultimi mesi si è tenuta in contatto con alcune delle sue…

One Direction, prima foto da papà di Louis Tomlinson

La notizia è stata resa nota qualche giorno fa, ma solamente in…