Victoria’s Secret porta una donna trans in passerella
Victorias Secret porta una donna trans in passerella

Solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato come, in autunno, ci sarà un grande assente: pare infatti che dopo 23 anni sia stato cancellato il celebre Victoria’s Secret Fashion Show, la sfilata di lingerie più seguita al mondo, trasmessa anche in tv.

Ma la celebre azienda, che sta cercando di dare nuova luce al suo marchio e alla sua immagine, ha fatto anche un’altra scelta rivoluzionaria: ha deciso infatti di assumere la celebre modella transessuale brasiliana Valentina Sampaio.

Modella e attrice nata uomo, Valentina già nel 2017 è stata la prima top model trans ad apparire su una copertina di Vogue, sull’edizione di Parigi, in Brasile e in Germania nello stesso anno.

La Sampaio da sempre si è sentita donna: all’età di 10 ha iniziato a farsi chiamare Valentina, mentre a 15 anni ha già solcato la sua prima passerella.

«Scatto dal backstage vspink» – ha scritto con indosso un accappatoio, riferendosi alla linea Pink, lanciata nel 2002 e rivolta principalmente alle giovani donne.

Molto probabilmente, comunque, la sua assunzione è dovuta alla polemica suscitata dal chief marketing officer Ed Razek che aveva detto che lo show degli angeli di Victoria’s Secret non è per Lgbt o donne formose perché queste categorie non rappresentano la ‘fantasia’ che Victoria’s Secret cerca di vendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Anche Ferzan Ozpetek girerà un film a Napoli

Saviano ha portato la sua Napoli, descritta in Gomorra, fatta di Camorra…

“Amami amami”, Mina e Celentano tornano a duettare

Il conto alla rovescia è praticamente finito: dopo un’attesa durata ben 18…

Caterina Balivo rientra con grinta alla conduzione di “Detto Fatto”

Caterina Balivo è ritornata alla conduzione di “Detto Fatto” dopo che era…