Vittorio Sgarbi punta sull’arte di Nina Moric
Vittorio Sgarbi punta su arte di Nina Moric

Vittorio Sgarbi è conosciuto al grande pubblico televisivo per le sue sfuriate e la sua assoluta assenza di pacatezza nell’esprimere le sue opinioni, condivisibili o meno esse siano.

Al grido di “capra capra capra” ha portato scompiglio un po’ ovunque, ma non dimentichiamoci che Vittorio è anche e soprattutto un apprezzatissimo critico d’arte.
E proprio nell’ambito del suo mestiere primario ha scelto di investire su un’ “artista” assolutamente non convenzionale, in tutti i sensi: Nina Moric.

Nello specifico, Sgarbi, nella mostra “I mille di Sgarbi” di cui è il curatore, tra le altre opere ha scelto di mettere in mostra due opere della showgirl croata, ex moglie di Fabrizio Corona, che in questo caso veste i panni di abile e talentuosa pittrice.

Ricordiamo che già il mese scorso la Moric aveva inaugurato la sua prima mostra di quadri a Milano, mettendo in mostra ben 27 suoi dipinti.

Ai microfoni di Repubblica Nina aveva raccontato: “Sin da piccola ho sempre avuto questa grande passione però l’ho abbandonata per motivi lavorativi che in quel momento ho intrapreso. Poi a una certo momento della mia vita, stiamo parlando di un po’ di mesi fa, è nato di nuovo questo bisogno di esprimere le mie emozioni tramite la pittura della tela, per me è come una poesia”.

L’artista ha poi aggiunto: “Sono i pennelli che hanno guidato le mie emozioni. Quello che provo dentro mi porta a dipingere una determinata cosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Roman Reigns annuncia a sorpresa: è tornata la leucemia

Dopo essere stati assenti dagli eventi live di questo fine settimana e…

Why do people think the beach is a good idea?

Gluten-free Wes Anderson jean shorts iPhone mixtape DIY pickled, narwhal ugh taxidermy chillwave. Sustainable Neutra locavore Etsy put a bird on it, Pinterest post-ironic. Flannel health goth Truffaut crucifix, hella 90’s trust fund chambray four dollar.

Having a great time in the movies is easier than ever

Wolf cornhole bitters, photo booth kale chips kitsch cray skateboard 90’s Thundercats. Mlkshk forage locavore chia lomo, Pinterest authentic single-origin coffee gastropub vinyl Schlitz fashion axe.