Vittorio Sgarbi punta sull’arte di Nina Moric
Vittorio Sgarbi punta su arte di Nina Moric

Vittorio Sgarbi è conosciuto al grande pubblico televisivo per le sue sfuriate e la sua assoluta assenza di pacatezza nell’esprimere le sue opinioni, condivisibili o meno esse siano.

Al grido di “capra capra capra” ha portato scompiglio un po’ ovunque, ma non dimentichiamoci che Vittorio è anche e soprattutto un apprezzatissimo critico d’arte.
E proprio nell’ambito del suo mestiere primario ha scelto di investire su un’ “artista” assolutamente non convenzionale, in tutti i sensi: Nina Moric.

Nello specifico, Sgarbi, nella mostra “I mille di Sgarbi” di cui è il curatore, tra le altre opere ha scelto di mettere in mostra due opere della showgirl croata, ex moglie di Fabrizio Corona, che in questo caso veste i panni di abile e talentuosa pittrice.

Ricordiamo che già il mese scorso la Moric aveva inaugurato la sua prima mostra di quadri a Milano, mettendo in mostra ben 27 suoi dipinti.

Ai microfoni di Repubblica Nina aveva raccontato: “Sin da piccola ho sempre avuto questa grande passione però l’ho abbandonata per motivi lavorativi che in quel momento ho intrapreso. Poi a una certo momento della mia vita, stiamo parlando di un po’ di mesi fa, è nato di nuovo questo bisogno di esprimere le mie emozioni tramite la pittura della tela, per me è come una poesia”.

L’artista ha poi aggiunto: “Sono i pennelli che hanno guidato le mie emozioni. Quello che provo dentro mi porta a dipingere una determinata cosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Watch Model Angel Rutledge Make the Perfect Chipotle Burrito

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget…

Jeremias Rodriguez difende dalle critiche la sua Rossella

Rossella Intellicato, in un colpo solo, è riuscita a mettersi contro tutta…

Twitter embed example

This is an example of a standard post with twitter embed. Craft…