A Natale tornano al cinema Ficarra e Picone
A Natale tornano al cinema Ficarra e Picone

Da qualche anno non ci sono più i classici cine-panettoni ad arrivare nelle nostre sale nel periodo natalizio, o almeno non quelli che hanno caratterizzato gli anni novanta e i primi anni duemila.

Ma di certo non mancano le produzioni ad hoc pervase proprio da quello spirito di festa e di speranza che caratterizza la fine di un anno e l’inizio di quello successivo, e per quest’anno in sala ci saranno anche Ficarra e Picone.

Il nuovo film del duo comico siciliano si intitola “Il primo Natale” e sarà in sala dal 12 dicembre per Medusa Film.

Prodotto da Attilio De Razza e scritto dagli stessi Salvo Ficarra e Valentino Picone con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, “Il primo Natale”, è il settimo film degli attori e registi palermitani che racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero.

Come racconta la sinossi ufficiale della pellicola, in questo viaggio i due avranno a che fare con tanti personaggi, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.

Il trailer è già in rete e sta collezionando migliaia di visione. Sulla pellicola c’è molta attesa, soprattutto visto il successo della pellicola precedente,  L’Ora Legale, che uscita a gennaio 2017,  è diventata l’incasso più alto dell’anno con oltre 11 milioni di euro.

foto@Flickr

You May Also Like

Isola dei Famosi 2017, Stefano Bettarini vuota il sacco

Come inviato dell’edizione 2017 dell’Isola dei Famosi, Stefano Bettarini ha potuto osservare,…

Le grida del silenzio dal 10 maggio al cinema

Dietro la macchina da presa troviamo Sasha Alessandra Carlesi per una produzione Azteca…