Da qualche anno non ci sono più i classici cine-panettoni ad arrivare nelle nostre sale nel periodo natalizio, o almeno non quelli che hanno caratterizzato gli anni novanta e i primi anni duemila.
Ma di certo non mancano le produzioni ad hoc pervase proprio da quello spirito di festa e di speranza che caratterizza la fine di un anno e l’inizio di quello successivo, e per quest’anno in sala ci saranno anche Ficarra e Picone.
Il nuovo film del duo comico siciliano si intitola “Il primo Natale” e sarà in sala dal 12 dicembre per Medusa Film.
Prodotto da Attilio De Razza e scritto dagli stessi Salvo Ficarra e Valentino Picone con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, “Il primo Natale”, è il settimo film degli attori e registi palermitani che racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero.
Come racconta la sinossi ufficiale della pellicola, in questo viaggio i due avranno a che fare con tanti personaggi, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.
Il trailer è già in rete e sta collezionando migliaia di visione. Sulla pellicola c’è molta attesa, soprattutto visto il successo della pellicola precedente, L’Ora Legale, che uscita a gennaio 2017, è diventata l’incasso più alto dell’anno con oltre 11 milioni di euro.
foto@Flickr