A Natale tornano al cinema Ficarra e Picone
A Natale tornano al cinema Ficarra e Picone

Da qualche anno non ci sono più i classici cine-panettoni ad arrivare nelle nostre sale nel periodo natalizio, o almeno non quelli che hanno caratterizzato gli anni novanta e i primi anni duemila.

Ma di certo non mancano le produzioni ad hoc pervase proprio da quello spirito di festa e di speranza che caratterizza la fine di un anno e l’inizio di quello successivo, e per quest’anno in sala ci saranno anche Ficarra e Picone.

Il nuovo film del duo comico siciliano si intitola “Il primo Natale” e sarà in sala dal 12 dicembre per Medusa Film.

Prodotto da Attilio De Razza e scritto dagli stessi Salvo Ficarra e Valentino Picone con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, “Il primo Natale”, è il settimo film degli attori e registi palermitani che racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero.

Come racconta la sinossi ufficiale della pellicola, in questo viaggio i due avranno a che fare con tanti personaggi, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.

Il trailer è già in rete e sta collezionando migliaia di visione. Sulla pellicola c’è molta attesa, soprattutto visto il successo della pellicola precedente,  L’Ora Legale, che uscita a gennaio 2017,  è diventata l’incasso più alto dell’anno con oltre 11 milioni di euro.

foto@Flickr

You May Also Like

Ilona Staller esclusa dal Grande Fratello Vip: infuriata anche con Luigi Di Maio

Ilona Staller, meglio nota come Cicciolina è infuriata con Luigi Di Maio…

David Bowie, in scena a Londra il suo ultimo musical

Lui purtroppo è scomparso alcuni mesi fa ma come ben sappiamo, quando…