David Bowie, testamento milionario e ceneri disperse a Bali
David Bowie testamento milionario e ceneri disperse a Bali

Il 10 gennaio scorso ha lasciato nello sconforto i suoi fans, scomparendo improvvisamente all’età di 69 anni per un male che lo ha consumato in pochi mesi, e nonostante non sia passato neppure un mese dalla sua tragica dipartita, è già tempo di parlare di testamento.

Il testamento, scritto dall’artista britannico nel 2004, è stato letto ufficialmente venerdì 29 gennaio, presso un tribunale di Manhattan; nel testamento, firmato da David Robert Jones (il vero nome di David Bowie) e redatto da Herbert E. Nass (un avvocato di Manhattan), si parla di un patrimonio da 100 milioni di dollari (oltre 92,3 milioni di euro).

Bowie voleva che le sue proprietà e il denaro venissero divisi tra la moglie Iman, i suoi due figli, una segretaria personale al suo servizio da molto tempo e una bambinaia.

Il figlio di Bowie, Duncan Jones, e la figlia, Alexandria Zahra Jones, hanno ricevuto entrambi il 25% del patrimonio. Ad Alexandria è stata lasciata anche una casa nello stato di New York. Nel testamento è previsto anche che l’assistente personale della star, Corinne Schwab, riceva 2 milioni di dollari e che un altro milione venga corrisposto ad un ex bambinaia, Marion Skene.

Nello stesso testamento Bowie ha espresso la volontà di essere cremato, una volta morto, e ha desiderato che le sue ceneri fossero sparse sull’isola di Bali con una cerimonia buddista. La conferma in merito all’avvenuta cremazione del corpo di Bowie è arrivata dalla lettura del certificato di morte, nel quale si legge che il compianto artista è stato cremato a New Jersey lo scorso 12 gennaio.

You May Also Like

Dagospia lancia nuova bomba sul caso Pamela Prati

Noi ve ne avevamo parlato già nelle ore precedenti, ma ieri sera…

Inside Out grande iniziativa per ragazzi autistici

Grande iniziativa per l’accessibilità al cinema dedicata ai bambini e ai ragazzi…