Fabio Volo si racconta presentando Kung Fu Panda 3

Da dietro la scrivania di questa ultima edizione delle Iene, post abbandono della conduzione di Ilary Blasi, lo scrittore Fabio Volo è apparso con una insolita folta capigliature, ma a sentirlo parlare pare che questo sia stato l’unico cambiamento rilevante nella sua vita, nonostante sia anche nel frattempo diventato anche papà.

”Non mi sento ‘messo in riga’, quella della famiglia è stata la scelta più naturale quando ho trovato la persona giusta. Resto sempre io, con la mia voglia di fare mille cose… amo vivere e mangiare”, ha infatti raccontato Volo riferendosi proprio alla paternità.

Un successo crescente il suo, ma senza nessun segreto particolare: “Credo di riuscire sempre a mantenere una mia originalità. Che si tratti di un libro o di un film cerco di cambiare e di indicarmi la strada giusta da percorrere”.

Volo si è confessato in occasione della presentazione di Kung Fu Panda 3, l’atteso terzo capitolo della celebre saga Dreamworks Animation nata nel 2008. Diretto da Alessandro Carloni e Jennifer Yuh, Kung Fu Panda 3 racconta una nuova avventura del simpatico maestro di arti marziali Po che, dopo essersi ricongiunto con il padre naturale Li, torna al suo villaggio di origine e scopre il paradiso segreto dei panda.

Volo torna nelle vesti di doppiatore, proprio del protagonista Po, e è questo che la pellicola per lui vuole insegnare: ”Il messaggio più bello di Kung Fu panda è mostrare come si può cambiare attraverso la passione, l’amore il talento, e l’impegno, la strada che qualcuno ha segnato per te e a cui sembri destinato. Lo capisco bene perché è successo anche a me. Sono stato motivato all’inizio dalla voglia di rivalsa sociale e continuo a non fermarmi. Non ho il sacro fuoco, per la scrittura o la recitazione, ma ho la grande voglia di raccontare il mondo per come lo vedo. Una scelta che so mi espone anche a molte critiche”.

You May Also Like

Anteprima a sorpresa, torna negli UCI Cinemas

Lunedì 27 novembre alle ore 20.30, in 31 multisale UCI Cinemas sarà…