Attesissimo in Italia, Jude Law è stato Ospite di C’è posta per te, e oltre a far felice chi stava dall’altra parte della busta, ha fatto contente anche moltissime sue fans, raccontando alcuni lati di sé alla padrona di casa.
Per l’attore è il suo ultimo giorno di riprese a Roma ,impegnato sul set di The Young Pope di Paolo Sorrentino, ma prima di andare via ha scelto di fermarsi nello studio di Maria.
«È un vero piacere trascorrere questo mio ultimo giorno qui con voi», esordisce l’attore entusiasta, salutando persino in italiano.
All’inizio è un discorso tra lui e la De Filippi, ragionando per parole. ‘Amore’ gli ricorda i figli e la famiglia “vero motivo per cui esisto e vivo”. ‘Soldi’ gli fa ammettere che ha “uno strano rapporto con il denaro. Ne abbiamo tutti bisogno per vivere, sappiamo quanto sia importante ma a volte ci sono persone che ne sono troppo motivate”. ‘Segreti e bugie’? “Be’, è il mio lavoro, questa è la prima cosa a cui penso. Stimola molto poter preparare un personaggio in segreto per rivelarlo come una magia poco a poco”.
Poi il bel attore britannico, candidato all’Oscar con ‘Il talento di Mr. Ripley’ e ‘Ritorno a Cold Mountain’, è coinvolto in una storia molto toccante: la sorpresa di un figlio a una madre sola e forte è riuscita alla perfezione, con Jude complice, divertito e anche visibilmente commosso.