Kanye West si schiera sull’innocenza di Bill Cosby

La notizia che Bill Cosby è stato accusato di violenza sessuale da addirittura oltre una 50 ina di donne ha sconvolto un’intera generazione, quanti lo guardavano alla televisione, perfetto padre di famiglia, marito esemplare e membro integerrimo della comunità nera in un’America ideale in cui non si faceva cenno a pregiudizi e discriminazioni razziali.

All’inizio molti non volevano crederci, ma il fioccare di denunce ha convinto i più che evidentemente il personaggio non rispecchiasse affatto l’attore, dedito ad una vita dissipata e perversa.

Molti dei fatti di cui è accusato Cosby, che si è sempre detto innocente, sono avvenuti negli anni Ottanta e Novanta, troppo indietro perché possano portare a un processo oggi. Le cose sono parzialmente cambiate dopo che nel dicembre 2015 Cosby è stato arrestato e formalmente accusato di violenze sessuali per il presunto stupro di una donna avvenuto nel 2004.

Nei giorni in cui il primo processo è iniziato, si schiera a suo favore, creando un polverone, Kanye West: il rapper ha deciso di difendere il comico accusato di stupro e violenza sessuale con un semplice Tweet in cui scrive semplicemente: “BILL COSBY INNOCENT !!!!!!!!!!”.

Le reazioni non sono certo state delle migliori, e quasi tutti i follower del rapper hanno trovato la dichiarazione quantomeno discutibile.

Il rapper comunque non è certo nuovo a prese di posizione pubbliche così nette, a cui si è abbandonato sovente mentre ha lavora al suo nuovo album che presenta proprio oggi in diretta mondiale, anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Eva Tremila festeggia i 70 anni

Non si può dire che “sembra ieri” perchè di anni ne sono…

Robert De Niro e il controverso documentario anti vaccini

La questione vaccini negli ultimi mesi è una delle più scottanti, a…

Francesco Totti, la sua ultima partita con la maglia della Roma

Sono settimane che si vocifera dell’addio di Francesco Totti al calcio italiano…