Fabrizio Corona, giusto tornare dietro le sbarre?
Fabrizio Corona giusto tornare dietro le sbarre

Diciamoci la verità: sono in tanti ad aver pensato che il comportamento di Fabrizio Corona, già all’indomani della sua scarcerazione, non gli avrebbe dato la possibilità di godere della sua libertà per molto tempo.

Era solo una questione di tempo, e la notizia non ha sorpreso affatto: Fabrizio Corona è finito nuovamente dietro le sbarre, nel nome evidentemente di un accanimento da parte dei giudici?

Il magistrato di Sorveglianza, Simone Luerti, ha sospeso l’affidamento terapeutico che gli aveva permesso di uscire da San Vittore per curare la dipendenza psicologica dalla cocaina: l’ex re dei paparazzi ha quindi lasciato la sua casa di Milano ed è tornato a San Vittore.

Come per tutti i “comuni” carcerati, la misura alternativa al carcere prevedeva una serie di prescrizioni, come il divieto di lasciare il territorio della Lombardia o il divieto assoluto di frequentare tossicodipendenti o luoghi di spaccio, è vero che Corona è andato in giro per lo stivale, ma costantemente sotto i riflettori senza nascondere nulla.

C’è stato poi quel siparietto con Riccardo Fogli ne ‘L’isola dei famosi’, e per il giudice sono state le sue dichiarazioni di insofferenza alle regole imposte la cosa più grave: le dichiarazioni sono infatti in contrasto con il percorso di recupero che deve intraprendere un condannato che sta scontando una pena in affidamento, fuori dal carcere, e quindi è stato disposta la nuova carcerazione.

Adesso ci chiediamo: ci sentiamo più giudici o più Corona?

You May Also Like

Selvaggia Lucarelli si scaglia contro Laura Pausini

“Pessima contro il suo ultimo album”: queste sono le parole usate da…

Vasco può contare anche su una fan 98 enne

Tra i cantati più amati, Vasco Rossi può contare su di un…

The top 10 fitness moments from last season

Banjo seitan 3 wolf moon lo-fi, narwhal ethical tilde hoodie 8-bit XOXO semiotics. Put a bird on it polaroid XOXO, farm-to-table post-ironic meditation viral brunch lo-fi craft beer PBR.