Ancora poche ore e saranno già attive le prevendite: dal 9 settembre sarà infatti possibile acquistare i biglietti per i quattro concerti italiani inseriti nel tour mondiale dei Green Day.
Il tour italiano dei Green Day farà tappa in Italia a gennaio con quattro date: il 10 gennaio al Palaalpitour di Torino, l’11 al Mandela Forum di Firenze, il 13 all’Unipol Arena di Bologna e il 14 al Forum di Assago (Milano).
I Green Day, rock band di fama mondiale già inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame e vincitrice di diversi Grammy awards, partiranno in tour per una serie di show in piccoli club americani, a supporto del nuovo album Revolution Radio, il dodicesimo della loro carriera, in uscita il 7 Ottobre su etichetta Reprise Records.
Il nuovo progetto discografico esprime al meglio le qualità musicali e stilistiche della band, confermando ancora una volta il loro posto tra i grandi del rock mondiale.
L’album è stato anticipato dal singolo «Bang bang», un ritorno sonoro ai tempi di «Basket case». Il videoclip da metà agosto ha già totalizzato quasi cinque milioni di visualizzazioni.