Zucchero all’Arena di Verona sotto la pioggia

Zucchero all’Arena di Verona sotto la pioggia. Il primo degli undici concerti veronesi previsti per Zucchero e la sua band, si è tenuto nella famosa Arena.

Un tour mondiale il suo, che ha visto già la prevendita di centodiecimila biglietti. Insieme a un gruppo composto di ben 13 musicisti, fra cui diverse donne, il cantante e compositore italiano si è dato da fare con la solita verve, suonando con grinta e grande pulizia di suono i pezzi dal suo ultimo lavoro Partigiano Reggiano:

Partigiano Reggiano, 13 Buone Ragioni, Ti voglio sposare. E poi ancora Voci, il singolo sul quale ha girato anche uno splendido video diretto da Gaetano Morbioli. Per niente impaurito dalla pioggia, Zucchero si è rivolto alla folla plaudente: “Mi dispiace davvero per voi che piova. Ero un po’ preoccupato, se ve ne foste andati sarei rimasto solo. E invece, grazie! Dopo vado a fare un rito propiziatorio”.

E poi ancora a suonare i pezzi più vecchi, ma sempre di grande suggestione: Vedo Nero, Per colpa di chi, Baila, Overdose d’amore e così via. Zucchero non è forse proprio il massimo, e nemmeno del tutto originale, ma è un professionista serio che quando suona sa il fatto suo.

You May Also Like

Fast and Furious 9 e 10 confermato il regista

Arrivano novità e rumors riguardo la “saga” di Fast and Furious, sarà…

Justin Timberlake in versione bagnino per Woody Allen

Dopo la presentazione all’ultimo Festival di Cannes Café Society si prepara a debuttare nelle…

Pertini il combattente: arriva al cinema a febbraio

Arriva al cinema il film documento sul presidente più amato dagli italiani…