Zucchero all’Arena di Verona sotto la pioggia

Zucchero all’Arena di Verona sotto la pioggia. Il primo degli undici concerti veronesi previsti per Zucchero e la sua band, si è tenuto nella famosa Arena.

Un tour mondiale il suo, che ha visto già la prevendita di centodiecimila biglietti. Insieme a un gruppo composto di ben 13 musicisti, fra cui diverse donne, il cantante e compositore italiano si è dato da fare con la solita verve, suonando con grinta e grande pulizia di suono i pezzi dal suo ultimo lavoro Partigiano Reggiano:

Partigiano Reggiano, 13 Buone Ragioni, Ti voglio sposare. E poi ancora Voci, il singolo sul quale ha girato anche uno splendido video diretto da Gaetano Morbioli. Per niente impaurito dalla pioggia, Zucchero si è rivolto alla folla plaudente: “Mi dispiace davvero per voi che piova. Ero un po’ preoccupato, se ve ne foste andati sarei rimasto solo. E invece, grazie! Dopo vado a fare un rito propiziatorio”.

E poi ancora a suonare i pezzi più vecchi, ma sempre di grande suggestione: Vedo Nero, Per colpa di chi, Baila, Overdose d’amore e così via. Zucchero non è forse proprio il massimo, e nemmeno del tutto originale, ma è un professionista serio che quando suona sa il fatto suo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Eagles of Death Metal, finalmente in Italia a settembre

Saranno ricordati per sempre come la band americana scampata al tragico attentato…

Oliver Stone porta al cinema la storia di Edward Snowden

Da giovedì 24 novembre arriva nei cinema italiani “Snowden”, pellicola diretta da…

Gasparri contro i Pooh, Facchinetti sbotta risentito

Sono lontani i tempi in cui le discussioni avvenivano faccia a faccia,…