Zucchero all’Arena di Verona sotto la pioggia. Il primo degli undici concerti veronesi previsti per Zucchero e la sua band, si è tenuto nella famosa Arena.
Un tour mondiale il suo, che ha visto già la prevendita di centodiecimila biglietti. Insieme a un gruppo composto di ben 13 musicisti, fra cui diverse donne, il cantante e compositore italiano si è dato da fare con la solita verve, suonando con grinta e grande pulizia di suono i pezzi dal suo ultimo lavoro Partigiano Reggiano:
Partigiano Reggiano, 13 Buone Ragioni, Ti voglio sposare. E poi ancora Voci, il singolo sul quale ha girato anche uno splendido video diretto da Gaetano Morbioli. Per niente impaurito dalla pioggia, Zucchero si è rivolto alla folla plaudente: “Mi dispiace davvero per voi che piova. Ero un po’ preoccupato, se ve ne foste andati sarei rimasto solo. E invece, grazie! Dopo vado a fare un rito propiziatorio”.
E poi ancora a suonare i pezzi più vecchi, ma sempre di grande suggestione: Vedo Nero, Per colpa di chi, Baila, Overdose d’amore e così via. Zucchero non è forse proprio il massimo, e nemmeno del tutto originale, ma è un professionista serio che quando suona sa il fatto suo.