David Bowie, in scena a Londra il suo ultimo musical

Lui purtroppo è scomparso alcuni mesi fa ma come ben sappiamo, quando si tratta di grandissimi artisti, l’arte sopravvive molto più delle spoglie mortali ed è così che proprie in queste ore ha fatto il suo debutto sulle scene londinesi l’ultimo musical scritto da David Bowie.

Lo show ha fatto il suo debutto a New York, al Theatre Workshop, lo scorso dicembre alla presenza dello stesso Bowie, poche settimane prima della sua morte, ed ora è arrivato al King’s Cross Theatre di Londra.

Il musical è stato scritto dal Duca Bianco e dall’autore irlandese Enda Walsh, sin intitola “Lazarus” ed è ispirato al libro “The Man Who Fell To Earth”.

E a pochi giorni dall’uscita della colonna sonora del musical Lazarus, sono online tutte e tre le ultime canzoni scritte da David Bowie e mai ascoltate fino ad ora.

Inoltre, nonostante il suo fisico fosse minato dalla malattia, il Duca Bianco ha continuato a lavorare caparbiamente per completare l’album Blackstar e appunto il musical, ma, come si scopre ora, anche per finire di arrangiare una canzone inedita, intitolata Blaze.

Secondo il Times, il pezzo avrebbe dovuto fare parte dello spettacolo teatrale scritto a quattro mani dal musicista ed Enda Walsh, ma alla fine è stato scartato, diventando di fatto una preziosa testimonianza postuma dell’attività artistica di Ziggy Stardust.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Bruce Springsteen, in tutte le librerie arriva Born to run

Stavolta senza il netto ritardo rispetto all’America, è ufficialmente disponibile nelle librerie…

Sandokan racconta il suo quarto matrimonio dalla D’Urso

Kabir Bedi, l’attore indiano che vestì i panni del personaggio di Sandokan…

The Nun: mediocre per la critica, successo al botteghino

Come spiegare l’effetto The Nun, una pellicola che viene definita mediocre dalla…